G. De Chirico

L'arte deve creare sensazioni sconosciute in passato; spogliare l'arte dal comune e dall'accettato... sopprimere completamente l'uomo quale guida o come mezzo per esprimere dei simboli, delle sensazioni, dei pensieri, liberare la pittura una volta per tutte dall'antropomorfismo... vedere ogni cosa, anche l'uomo, nella sua qualità di cosa.


G. De Chirico



giovedì 30 giugno 2011

IL CASTELLO BARRACCO OSPITA BRUNO CECCOBELLI

Domenica 3 luglio alle ore 17 il Castello Barracco situato nello splendido paesino di Caccuri (KR) ospiterà l'inaugurazione della mostra del maestro della transavanguardia Bruno Ceccobelli.
La collezione è arrivata qui grazie all'Associazione culturale SaccoArte, alla Galleria ArteSpazio e all'Amministrazione comunale di Caccuri guidata dall'intraprendente sindaco Marianna Caligiuri che, dopo tanti anni di oscuramento, ha voluto la riapertura delle stanze del Castello.
In tal modo si è venuto a creare un meraviglioso connubio tra l'arte antica della struttura e l'arte contemporanea di artisti internazionali quali Bruno Ceccobelli.
L'artista-alchimista fa dell'indagine simbolica il suo vessillo regalando al fruitore bellissime tele che prima di approdare in Calabria si sono fatte apprezzare alla Biennale di Venezia nella sezione "Arte e Alchimia" e in numerose gallerie parigine, newyorkesi, londinesi.
Nella serata di inaugurazione, poi, gli invitati potranno partecipare alla sagra di alcuni prodotti tipici organizzata dall'Amministrazione comunale e dagli operatori volontari del Comune: un evento nell'evento che saprà allietare chiunque voglia raggiungerci a Caccuri!

Nessun commento:

Posta un commento