Domenica 3 luglio alle ore 17 il Castello Barracco situato nello splendido paesino di Caccuri (KR) ospiterà l'inaugurazione della mostra del maestro della transavanguardia Bruno Ceccobelli.
La collezione è arrivata qui grazie all'Associazione culturale SaccoArte, alla Galleria ArteSpazio e all'Amministrazione comunale di Caccuri guidata dall'intraprendente sindaco Marianna Caligiuri che, dopo tanti anni di oscuramento, ha voluto la riapertura delle stanze del Castello.
In tal modo si è venuto a creare un meraviglioso connubio tra l'arte antica della struttura e l'arte contemporanea di artisti internazionali quali Bruno Ceccobelli.
L'artista-alchimista fa dell'indagine simbolica il suo vessillo regalando al fruitore bellissime tele che prima di approdare in Calabria si sono fatte apprezzare alla Biennale di Venezia nella sezione "Arte e Alchimia" e in numerose gallerie parigine, newyorkesi, londinesi.
Nella serata di inaugurazione, poi, gli invitati potranno partecipare alla sagra di alcuni prodotti tipici organizzata dall'Amministrazione comunale e dagli operatori volontari del Comune: un evento nell'evento che saprà allietare chiunque voglia raggiungerci a Caccuri!
Nessun commento:
Posta un commento