G. De Chirico

L'arte deve creare sensazioni sconosciute in passato; spogliare l'arte dal comune e dall'accettato... sopprimere completamente l'uomo quale guida o come mezzo per esprimere dei simboli, delle sensazioni, dei pensieri, liberare la pittura una volta per tutte dall'antropomorfismo... vedere ogni cosa, anche l'uomo, nella sua qualità di cosa.


G. De Chirico



lunedì 16 maggio 2011

ALEJANDRO GARCIA IN MOSTRA AL CASTELLO DI CACCURI

Il 22 maggio alle ore 18 nella splendida cornice del castello di Caccuri (KR) si terrà l'inaugurazione della mostra d'arte contemporanea "Slancio vitale"
Le opere sono dell'artista cubano Alejandro Garcia che è l'iniziatore della mostra itinerante per i castelli del Crotonese. Infatti, dopo il successo avuto a Santa Severina, la mostra si sposta a Caccuri per valorizzare un artista in continua ascesa nel panorama internazionale e per portare alla ribalta il nostro patrimonio ricco di siti archeologici e castelli medievali. L'evento risulta, poi, molto interessante per un ciclo particolare dedicato all'Italia che Garcia ha voluto dipingere: un ciclo di tele che fa da ponte tra la cultura caraibico-americana e quella mediterranea e che è per noi italiani veramente importante dati i festeggiamenti appena passati dei centocinquant'anni dell'Unità d'Italia.

La SaccoArte vi invita tutti a partecipare!

                                                                                       Emma Sacco

Nessun commento:

Posta un commento